In seno alla Salute

Come partecipare?

Compila

il questionario anamnestetico

Ricevi SMS

qualora venissi individuata come soggetto a rischio

Prenota

il tuo appuntamento gratuito con uno specialista in modalità teleconsulto

Inserisci

il tuo cellulare

Ricevi

il codice di verifica

Compila

il questionario anamnestico

In base al livello di rischio rilevato potrai avere accesso al calendario per prenotare un consulto telefonico con un medico specialista delle Breast Unit di Tor Vergata o di Modena.

+ 0
esami saltati causa Covid

Nel 2020

Lo scenario epidemiologico determinato dall’epidemia da SARS-CoV-2, caratterizzato da modificazioni nell’attività clinica e nelle prestazioni erogate da parte del Servizio Sanitario Nazionale, ha causato un rallentamento nell’attuazione dei programmi di screening, soprattutto durante le fasi iniziali della pandemia. Ciò ha comportato effetti sulle diagnosi precoci di patologie che incidono anche sulla fertilità.

Le donne interessate, attraverso una semplice procedura di autenticazione con il telefono cellulare, nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di Privacy, potranno accedere alla compilazione di un questionario anamnestico, in base al quale saranno individuate quelle “a maggior rischio”. A queste ultime verrà dato accesso al calendario online dove potranno autonomamente prenotare un appuntamento telefonico con un medico della Breast Unit. Nel caso in cui gli specialisti, in seguito al colloquio telefonico, ritengano necessari ulteriori approfondimenti, potranno dare la possibilità a queste di sottoporsi a visita presso la Breast Unit del Policlinico di Roma Tor Vergata o dell’Università di Modena e Reggio Emilia.